A Romarchè, VI salone dell’Editoria Archeologica, ci sarà anche Professione Antropologo.
Nella bellissima cornice dello Stadio di Domiziano a Roma, il cui ingresso è vicino a piazza Navona, si parlerà di un tema caro ai lettori di questo blog, partendo dagli spunti offerti dal libro Professione Antropologo.
Archeologia e Antropologia, soprattutto se biologica, hanno un forte legame. Più forte negli ultimi anni dopo una fase di avvicinamento e studio reciproco che ha portato ad approcci interdiscplinari frequenti.
Domenica 24 maggio, alle ore 18.00, si parlerà anche di Antropologia Culturale e di come anch’essa sia parte integrante delle metodologie di studio del passato.
Gli antropologi sanno che, se volgono i loro occhi al passato, è per capire meglio il presente e trovare chiavi di lettura per il futuro. Romarchè sarà un’occasione di confronto per tutti e, si spera, un evento che porterà alla nascita di nuove collaborazioni.
Insieme a me vi saranno l’archeologo Valentino Nizzo e le antropologhe Michela Forgione e Lucia Galasso. E naturalmente voi, i lettori di Professione Antropologo!
Forse ti può interessare:
Il video dell'intervento di Professione Antropologo a Romarchè | Professione Antropologo
[…] Dià Cultura ha reso disponibile sul suo canale Youtube il video dell’intervento che ho tenuto a Romarchè 2015, sul tema della professione dell’Antropologo, a partire dal […]