Professione Antropologo

Antropologia per comprendere e innovare

Pubblicità all’antropologia con i memi

Posted on | luglio 28, 2012 | 1 Comment

Rosie we can do it WWII campaign

Siamo in piena estate, tempo per riposarci e dedicarci a discussioni più leggere… senza dimenticarne gli aspetti antropologici!

Così, mi sono divertito a modificare certe immagini più o meno note che corrono nel web e dette “memi”. Non sono i memi di Richard Dawkins, ma le vignette dette “meme faces comics” e tratte da film o storie note.

Qui propongo alcune immagini tratte da Matrix e Inception, ma anche editing di poster apparsi durante le campagne patriottiche della II Guerra Mondiale.

Oltre che essere divertenti, credo siano un aiuto per fare “pubblicità” all’antropologia. In fondo, si tratta a suo modo di marketing, ma di questo parlerò un’altra volta!

 

 

Forse ti può interessare:

  • Non ci sono altri post simili...

 

 

Comments

One Response to “Pubblicità all’antropologia con i memi”

  1. MorenoTiziani
    luglio 28th, 2012 @ 17:54

    A chi può interessare la storia del poster “We Can Do It!”, ecco un articolo molto interessante che spiega anche l’immagine della vera “Rosie”:

    We Can Do It! – Storia di un’immagine
    http://www.archiviocaltari.it/2011/01/27/we-can-do-it-storia-di-unimmagine/

Leave a Reply





  • Scopri il Libro!

  • Su Facebook si dice…

  • Gli ultimi twit parlano di…

  • Gli ultimi pin…

  • Mi trovi anche su…

  • Questo sito è partner di:

    logo internet bookshop Italia





  • L'ecologia mi sta a cuore

    by




    Creative Commons License